giovedì 19 giugno 2008

iPhone 3G


iPhone è un telefono multimediale quad-band UMTS HSDPA GSM EDGE sviluppato da Apple Inc.L'iPhone include una fotocamera digitale, un dispositivo Assisted GPS e un lettore multimediale tra le sue caratteristiche. (Le funzioni di UMTS e AGPS sono state inserite solo nella versione 3G) Il dispositivo permette di utilizzare servizi come e-mail, navigazione web, messaggi di testo, Visual Voicemail e può gestire una connessione Wi-Fi. Il dispositivo viene controllato dall'utente tramite uno schermo multi-touch, la tastiera virtuale e dei pulsanti. Apple ha depositato più di 300 brevetti legati al dispositivo.

Il 9 giugno 2008 la Apple Inc. ha annunciato l'uscita dell'iPhone 3G per l'11 luglio 2008 in 70 paesi tra cui l'Italia.


Il dispositivo è un ibrido che incorpora le funzioni di tre dispositivi che hanno iniziato ad essere integrati tra loro con l'avvento degli smartphone:

  1. un iPod con capacità di riproduzione audio, foto e video
  2. un telefono cellulare quad-band con connettività Wi-Fi e Bluetooth 2.0 + e dotato di fotocamera da 2 megapixel
  3. un palmare di nuova concezione con sistema operativo derivato da Mac OS X.
L'11 luglio entrerà in vendita in oltre 70 paesi l'iPhone 3G. In usa il prezzo è sceso a 199$ per la 8GB e 299$ per la 16GB con AT&T mentre in Italia dovrebbe essere venduto ai prezzi di 499€ e 569€ per le due versioni con gli operatori Vodafone e TIM.

Nessun commento: